La velocità con cui il mercato moderno si muove impone reattività e ottimizzazione del lavoro. P3 ha sviluppato dei software che permettono di semplificare i processi di progettazione e realizzazione delle reti aerauliche.

• Ductware è un software che permette di progettare delle reti di canalizzazioni curandone molteplici aspetti tra cui: calcolo delle perdite di carico, computo metrico dei materiali, calcolo acustico, import ed export in formati compatibil autocad, distinta base dei singoli tronchi di impianto, export in bravoP3.
Il software è disponibile in due versioni, la versione LITE può essere scaricata da questo sito e permette la creazione ed il dimensionamento delle reti aerauliche, senza però la funzione di importazione di layout autocad.
La versione PRO invece deve essere specificamente richiesta a P3. Ogni versione di ductware deve essere attivata tramite l'inserimento di una password che può essere richiesta contattando P3.

• BravoP3 è un software che permette la gestione del sistema per il taglio automatico dei pannelli (plotter). L'ottimizzazione dei pezzi sulla lastra e la possibilità di stampare la lista dei materiali rendono questo software indispensabile anche per chi non possiede un plotter.