Perchè scegliere il sistema fai da te

• Pannelli sempre pronti: con la modalità “fai da te”, P3 fornisce i pannelli e il bordo cornice pronti per le lavorazioni accessorie. Il taglio e la bordatura possono essere facilmente eseguite in proprio. Si avranno così pannelli sempre pronti per le proprie esigenze.

• Investimenti ridotti: partendo dalle lastre intere, il sistema P3isomac permette la produzione in proprio dei pannelli finiti per il tamponamento delle centrali di trattamento dell’aria, con un investimento ridotto rispetto alla tecnologia tradizionale.

Le fasi costruttive

  1. Taglio dei pannelli P3isomac: il taglio dei pannelli P3isomac può essere effettuato mediante l’utilizzo di un comune seghetto alternativo o di una sezionatrice. L’utilizzo del seghetto alternativo è comunque consigliabile solo per il taglio dei pannelli di spessore 25 mm. Per il taglio dei pannelli di spessore 45,5 mm è preferibile invece attrezzarsi con una sezionatrice.
  2. Modanatura: per la bordatura dei pannelli mediante bordo cornice 26BC25 e bordo cornice 26BC50, P3 ha progettato apposite frese (26FR25/50) che, abbinate alla fresatrice 26FR01, consentono di realizzare scanalature lungo tutto il perimetro dei pannelli. È possibile eventualmente dotarsi di un’apposita modanatrice.
  3. Taglio del bordo cornice: il taglio a 45° del bordo cornice deve essere eseguito servendosi delle apposite dime di legno (26BD25/50) che impediscono la piegatura delle alette del bordo cornice, di plastica morbida, e della troncatrice 22TN01.
  4. Incollaggio e montaggio del bordo: dopo aver tagliato a misura il bordo cornice, deve essere stesa sullo stesso l’apposita colla (la quantità richiesta di colla è di 16 grammi al metro lineare). Dopo aver inserito il bordo cornice sulla scanalatura si devono attendere 4 ore prima della posa in opera dei pannelli.
  5. Montaggio pannelli: gli speciali profili P3isomac consentono il fissaggio dei pannelli sia dall’interno sia dall’esterno eliminando il pericolo di condensa dovuto al ponte termico creato dalle viti di fissaggio.