ductcampLeader nel settore dei canali in alluminio preisolato, P3 ha da tempo lanciato i propri esclusivi corsi di formazione che oggi si presentano aggiornati e migliorati nella forma e nei contenuti. I corsi sono rivolti a tutti i professionisti del settore termotecnico che ogni giorno affrontano le problematiche legate ai sistemi di canalizzazione. "Canalizzando" si articola su due aree di intervento complementari:

• dimensionando - sezione teorica basata sul dimensionamento dei canali tramite sia l'insegnamento degli elementi base della fisica dell'aria sia la presentazione e le istruzioni per l'uso del software di dimensionamento "ductware". Il corso è destinato ai progettisti, agli uffici tecnici delle imprese edili e a tutti coloro che abitualmente progettano e dimensionano l'impianto di condizionamento e la rete di canali per la distribuzione dell'aria in particolare.

• costruendo - sezione pratica, strutturata principalmente su prove in officina, finalizzata all'illustrazione delle corrette procedure di costruzione e posa in opera dei canali. Il corso è rivolto a tutti coloro che fanno del montaggio e della posa in opera dei canali P3ductal la loro attività principale, ovvero canalisti e installatori.

I due moduli possono essere frequentati in un ciclo di tre giorni o singolarmente (in una giornata il corso di dimensionamento, in due giorni il corso di costruzione). Luogo dei corsi è la sede P3 di Ronchi di Villafranca (Padova) che mette a disposizione dei partecipanti una sala meeting moderna e funzionale per le lezioni teoriche ed un'attrezzatissima officina per le prove pratiche.